Le presenti Condizioni si applicano a tutti i contratti per la vendita di Prodotti e/o la fornitura di Servizi da parte di Ottica la lente ai Clienti, come definiti sopra.

Le presenti Condizioni escludono l’applicazione di altre condizioni, a meno che non sia diversamente concordato per iscritto con Ottica la lente.

Tutti gli ordini di Prodotti e/o Servizi saranno considerati come offerte di acquisto di tali Prodotti e/o Servizi da parte del Cliente regolate dalle presenti Condizioni.

Ottica la lente accetterà l’offerta di acquisto del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni emettendo al Cliente una Conferma d’Ordine. Il Cliente dovrà controllare la Conferma d’Ordine e contattare tempestivamente a Ottica la lente qualora rilevi errori o difformità rispetto all’offerta di acquisto. In caso contrario Ottica la lente consegnerà il Prodotto al Cliente sulla base della Conferma d’Ordine, che pertanto sarà vincolante.

Ambito di applicazione

1. Le presenti Condizioni si applicano a tutti i contratti per la vendita di Prodotti e/o la fornitura di Servizi da parte di Ottica la lente ai Clienti, come definiti sopra.

2. Le presenti Condizioni escludono l’applicazione di altre condizioni, a meno che non sia diversamente concordato per iscritto con Ottica la lente.

3. Tutti gli ordini di Prodotti e/o Servizi saranno considerati come offerte di acquisto di tali Prodotti e/o Servizi da parte del Cliente regolate dalle presenti Condizioni.

4. Ottica la lente accetterà l’offerta di acquisto del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni emettendo al Cliente una Conferma d’Ordine. Il Cliente dovrà controllare la Conferma d’Ordine e contattare tempestivamente Ottica la lente qualora rilevi errori o difformità rispetto all’offerta di acquisto. In caso contrario Ottica la lente consegnerà il Prodotto al Cliente sulla base della Conferma d’Ordine, che pertanto sarà vincolante.

Prezzo e pagamento

1. l prezzo che dovrà essere corrisposto dal Cliente sarà indicato nella Conferma d’Ordine e sulla fattura di Ottica la lente. Ottica la lente richiede che il pagamento dell’intero prezzo venga eseguito prima della consegna/esecuzione del contratto. Ottica la lente sospenderà la consegna/esecuzione del contratto fino al ricevimento dell’intero prezzo. Tutti i prezzi includono l’IVA.

2. Ottica la lente si riserva il diritto di modificare le caratteristiche dei Prodotti e dei Servizi indicate nella Conferma d’Ordine, garantendo comunque un livello di funzionalità e prestazione almeno equivalente. In ogni caso, le modifiche non saranno efficaci senza l’accettazione scritta del Cliente.

Consegna

1. La data di consegna specificata nella Conferma d’Ordine deve intendersi come indicativa. Il luogo di consegna è quello indicato nella Conferma d’Ordine. In caso di mancata consegna da parte di Ottica la lente ‐ dovuta all’indisponibilità del Prodotto o Servizio ‐ entro 30 giorni di calendario a decorrere dal giorno successivo a quello cui il Cliente ha trasmesso l’ordine, Ottica la lente informerà per iscritto il Cliente e provvederà al rimborso di quanto già eventualmente pagato dal Cliente, a meno che quest’ultimo non accetti per iscritto di ricevere la consegna in una data successiva al detto termine di 30 giorni di calendario.

2. Mancanze, errori o danneggiamenti concernenti gli imballaggi dei Prodotti dovranno essere segnalati sulla bolla di accompagnamento prima della sottoscrizione della stessa e comunicati prontamente a Ottica la lente per iscritto.

Propietà a rischio

1. La proprietà dei Prodotti si trasferisce in capo al Cliente solo con il pagamento integrale del prezzo. In caso di violazione delle presenti Condizioni da parte Cliente, Ottica la lente potrà rientrare in possesso dei Prodotti in qualsiasi momento prima che la proprietà degli stessi si trasferisca in capo al Cliente.

2. Il rischio sui Prodotti passa al Cliente o ai suoi rappresentanti al momento della consegna.

Diritto di Recesso

1. Il Cliente ha diritto di RECEDERE dall'ordine entro e non oltre gg 14 (QUATTORDICI) dal momento della ricezione della conferma d'ordine. Per poter esercitare il recesso, il Cliente deve comunicare la sua volontà al seguente indirizzo MAIL info@otticalalente.com o inviando una comunicazione a mezzo Racc. A.R. a Ottica la lente viale del lavoro 4/B 60035 Jesi (AN) .

Rimborsi

1. In caso di recesso, Ottica la lente sarà tenuto a rimborsare esclusivamente il costo della merce e non di spedizione; il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso/revoca del contratto, salvo l’avvenuta restituzione dell’ordine secondo le modalità descritte al punto 7 che segue.

2. I rimborsi sono previsti esclusivamente in caso di richiesta di REVOCA dell’ordine.

3. I rimborsi verranno effettuati tramite Paypal o bonifico bancario.

4. Al Cliente non verrà addebitato alcun costo per il rimborso, che tuttavia Ottica la lente si riserva di completare al momento della integrale restituzione della merce e compiuta la verifica della sua integrità.

Resi

1. In caso di prodotto non conforme o non soddisfacente alle proprie necessità (es. taglia errata) il Cliente ha possibilità di richiedere un RESO del prodotto, quindi la sostituzione del capo con stesso di diversa taglia o altro articolo.

2. La richiesta di reso va inoltrata via e-mail al seguente indirizzo MAIL info@otticalalente.com entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del capo, indicando codice del prodotto e numero dell’ordine. 

3. Ottica la lente si occuperà del ritiro del prodotto tramite corriere, concordando con il Cliente la giornata di ritiro. In caso di unica richiesta di reso, le spese di ritiro saranno a carico del Cliente mentre le spese per la spedizione del prodotto in sostituzione saranno sostenute da Ottica la lente. Per eventuali richieste di reso successive alla prima sostituzione, le spese di ritiro e di spedizione del prodotto sono interamente a carico del Cliente.

4. A seguito della ricezione del capo e dopo verifica di interezza del prodotto, verrà creato ed inviato tramite e-mail un codice spesa dell’importo del prodotto reso, da utilizzare all’interno del sito otticalalente.com 

5. Il coupon avrà validità 30 giorni e sarà utilizzabile per qualsiasi articolo presente all’interno del sito.

Privacy e protezione dei dati

I dati personali del Cliente saranno custoditi e trattati da Ottica la lente in conformità alle leggi applicabili e in accordo con la Privacy Policy di Ottica la lente. Ottica la lente potrà condividere i dati personali del Cliente con società del gruppo Ottica la lente o agenti che eseguono i Servizi per Ottica la lente. Ottica la lente garantirà un’adeguata protezione al fine di tutelare i dati personali del Cliente. Per maggiori dettagli, il Cliente può prendere visione della Privacy Policy di Ottica la lente nell’apposita pagina del sito otticalalente.com

Responsabilità in capo a Ottica la lente

1. Ottica la lente non assume alcun obbligo di evadere gli ordini nel caso in cui i suoi fornitori non abbiano consegnato la merce correttamente o in tempo, o la merce appaia non conforme all'ordine effettuato; obbligo della Ditta è esclusivamente quello di aver provveduto alla regolare procedura di ordine.

2. Ottica la lente non è legalmente responsabile per eventuale indisponibilità della merce, a condizione di aver tempestivamente comunicato tale situazione.

3. Ottica la lente non assume alcun obbligo per le conseguenze dell'erroneo comportamento dei suoi fornitori, non intendendo assumere e/ o riconoscere alcuna sua responsabilità per difformità, errori, inadempienze addebitabili a terzi soggetti e non verificatesi per sua colpa.

4. Nel caso in cui per qualsiasi motivo la merce oggetto dell'ordine, ancorchè accettato, non sia temporaneamente disponibile, Ottica la lente comunicherà la circostanza al Cliente ove questi lo richieda, rimborserà gli importi da lui corrisposti senza alcun ritardo, come previsto secondo le presenti Condizioni.

5. Ottica la lente declina qualsivoglia responsabilità in ordine al mancato adempimento dei suoi fornitori ai loro obblighi che non sia dovuto a propria responsabilità, quale esemplificativamente quello dover ottenere dai propri fornitori la merce oggetto dell'ordine anche in relazione agli ordini aventi ad oggetto merce generica .

6. Ottica la lente è tenuto e si obbliga esclusivamente a effettuare consegne della merce che risulti giacente al momento dell'ordine nel proprio magazzino o in quello dei propri fornitori.

7. Laddove il periodo di tempo sia espresso in giorni, si intendono come “giorni lavorativi” tutti i giorni compresi tra Lunedì e Venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.

8. Ottica la lente non è responsabile per eventuali ritardi o inadempimenti alle proprie obbligazioni in conformità alle presenti Condizioni se tale ritardo o inadempimento è causato da un evento di forza maggiore o eventi al di fuori del ragionevole controllo di Ottica la lente, quali, a titolo esemplificativo, ma non limitativo: azioni di sciopero di terzi, terrorismo, guerra, disastri naturali, tempo avverso, interruzione non prevedibile da parte dei fornitori di Ottica la lente concernente la produzione o il trasporto.

Legge e giurisdizione applicabile

1. Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni si rimanda alla normativa vigente in materia di compravendita di beni mobili nonché al D. Lgs. n. 206 del 2005 (Codice del Consumo).

2. Ogni controversia inerente l’applicazione e l’interpretazione delle presenti Condizioni di sarà sottoposta all’applicazione della giurisdizione italiana e sarà rimessa alla competenza del Tribunale di Ancona.

Documentazione base delle presenti Condizioni

Le descrizioni dei Prodotti, le Descrizioni dei Servizi e la Ottica la lente Privacy Policy sono situate nel sito otticalalente.com

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.